Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Quindici talenti più una sorpresa: The Stage verso la finalissima. Ecco chi sono i finalisti. LA PUNTATA

Davide Bruno, Gesuè Pagano e Giuliana Triscari. Sono tre cantanti gli ultimi finalisti di The Stage scelti fra i 13 che si sono sfidati ieri sera, durante l'ultima puntata di gara prima della finalissima che andrà in onda il 29 aprile. Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli. Il “talent show” di Rtp, nato per valorizzare i talenti emergenti di Messina, ha già regalato momenti di spettacolo, emozione e grande musica.

Davide, Gesuè e Giuliana hanno dunque completato la rosa dei magnifici quindici che, nel corso di ogni puntata, si sono via via guadagnati un posto nel "gotha" degli artisti che saliranno sul palco martedì prossimo. Si sono aggiunti ad: Annalaura Princiotto, Arianna Nicita, la Big Family, Martina Rossi, Mary Mazzullo, i Nimpha Band, i Pop Lirici, Maristella Genovese, Sabrina Amenta, Viola Lisanti, Valeria Lipari e Alessia Minutoli. Ma la serata di ieri ha riservato anche una sorpresa che ha sparigliato le carte. Sono infatti stati annunciati cinque ripescaggi, uno per ciascuna puntata. Ieri sera è toccato ad Aura che con Angelica Rossi, Emanuele Politi, Domenico Barbera e Fantasy Dance (nomi scelti da produzione e giudici) porta a venti il numero totale di chi si sfiderà per la vittoria.

Anche per l'ultimo atto delle selezioni è toccato al comico Denny Napoli, alla dj e producer Helen Brown, alla giornalista Maria Mascali e all’impresario teatrale Giuseppe Ministeri - affiancati da un quinto giudice ospite che per l’occasione è stato Salvo La Rosa, presentatore e già direttore artistico di RTP e TGS - sedere al tavolo delle stellette.

I tredici concorrenti che si sono sfidati nell'ultima puntata sono: Aura (canto), Giosuè De Francesco (ballo), E20 Sonori (canto), Figli delle Stelle (canto), Giovanni Femminò (canto), Olem (canto), Giuliana Triscari (canto), Maria Sole Venuti (ballo), Davide Bruno (canto), Gesuè Pagano (canto), Nina Oliveri (canto), Magico Pepo (magia) e Marianna Granata (canto).

Cresce così l’attesa per la sfida delle sfide, quella che tra una settimana incoronerà il trionfatore della prima edizione del programma. «L'obiettivo è sempre stato portare in finale un cocktail perfetto di talenti e, indipendentemente da chi vincerà, ciascuno avrà di che brindare», commenta Maria Mascali. Il palco di “The Stage” ha già acceso i riflettori su molti talenti che spesso sono rimasti nell’ombra, nascosti tra i quartieri della città e i paesi della provincia. The Stage è la dimostrazione che, offrendo spazio e ascolto a chi li merita, possono emergere talenti e storie capaci di farsi strada e raggiungere traguardi importanti.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia