
Slitta a martedì prossimo la discussione sul bilancio di previsione 2018 di Palazzo Zanca. Ieri in aula consiliare il sindaco Cateno De Luca ha illustrato per sommi capi al Consiglio le modifiche apportate all’atto predisposto dalla precedente Amministrazione.
“Non me ne assumo la paternità politica - ha detto - il bilancio è corretto nella forma, ma nella sostanza non è quello che avrei voluto approvare. Tuttavia vi chiedo, per senso di responsabilità, di chiudere questa parentesi nel più breve tempo possibile e concentrarci a lavorare assieme sul previsionale 2019 che vorrei fosse approvato entro l’anno”.
De Luca ha già annunciato i settori di intervento su cui si concentrerà l’azione finanziaria: riscossione dei tributi e servizi sociali sono le priorità. “ Ci sono 100 milioni di euro di mancati introiti derivanti da tributi e sacche di spreco che non si è avuto il coraggio di eliminare perché dietro ci sono delle lobbies. Non ho alcun timore ad affermare che un altro tra i più grandi problemi di questo Comune è il personale che oltre ad essere scarso, rappresenta una zavorra”.
Persone:
Ancora nessun commento