"Siamo rimasti scottati dal fatto che il popolo si è pronunciato ma è stato tradito dal legislatore. Chi sbaglia deve pagare ecco perché invitiamo il governo a non porre la fiducia sulla responsabilità civile dei magistrati perché se ci sarà da scegliere se stare con il governo o con i cittadini, noi sceglieremo di stare dalla parte del popolo e non voteremo la fiducia". Lo afferma il segretario del Pdl Angelino Alfano nel corso di una conferenza stampa nella sede del partito.
"Ho chiamato poco fa Vittorio Feltri invitandolo a scendere in campo. Le primarie sono una grande competizione aperta a tutti". Lo afferma il segretario del Pdl Angelino Alfano nel corso di una conferenza stampa nella sede del partito.
"Non è che l'età di Feltri sia una pregiudiziale negativa - aggiunge il segretario del Pdl a chi gli chiede se la candidatura dell'editorialista de il Giornale rientri nell'ottica di un ricambio generazionale - quando gioca la Nazionale non è che si chiamano solo quelli dell'Under 21...".
"Quelle sulla mia candidatura alle primarie sono tutte chiacchiere, fantasie, supposizioni. Non è la prima volta che viene fuori questa ipotesi e la cosa non mi eccita più di tanto", prosegue Feltri. "Quindi non le piacerebbe scendere in politica?". "Questo lo dice lei - risponde il giornalista -. Io non mi aspetto niente dal Pdl. Dico solo che se me lo chiederanno, farò sapere se accetto o meno". Sulle previsioni che lo vedrebbero sbaragliare la concorrenza in caso di candidatura, Feltri afferma: "Son tutte chiacchiere che fanno anche un po' ridere. Poi tra il dire e il fare c'é di mezzo il mare". Già ieri sera Feltri era stato interpellato sul tema dalla Zanzara su Radio 24. "I parlamentari sono degli straccioni - aveva detto -. Io guadagno 700 mila euro l'anno, non posso rinunciare all'attuale reddito per andare a prendere quella straccia di indennità parlamentare. Non voglio campare, voglio vivere".(ANSA).
Caricamento commenti
Commenta la notizia