Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Egitto, pugno duro
dei militari

"Affronteremo tutti i tentativi di mettere a rischio il paese con la più grande fermezza e forza da parte della polizia e dell'esercito". E' quanto afferma un comunicato del Consiglio militare egiziano letto alla televisione di stato, che ne ha mostrato solo il testo.

La dichiarazione costituzionale é "una necessità imposta dalle condizioni della gestione del paese in questo periodo critico".

La dichiarazione anticipata dei risultati delle presidenziali egiziane è "completamente ingiustificata ed è una delle ragioni della divisione attuale". E' quanto afferma il consiglio militare egiziano, secondo il quale "la mancata di attuazione dei verdetti della magistratura è un crimine".

A MIGLIAIA A TAHRIR PER 'RITORNO LEGITTIMITA''
- Stanno affluendo a migliaia i manifestanti in piazza Tahrir al Cairo per partecipare al 'venerdi' del ritorno alla legittimita" e per protestare contro la riforma costituzionale varata la scorsa settimana dal Consiglio militare. I manifestanti, in gran parte Fratelli musulmani e salafiti, scandiscono "Morsi presidente", ovvero il candidato della Fratellanza Mohamed Morsi, che sostiene di aver vinto le presidenziali (l'annuncio del vincitore non è ancora stato fissato).

MORSI, NIENTE RITARDI SU ESITO VOTO - L'esito delle elezioni presidenziali egiziane sia annunciato"senza ulteriori ritardi". Lo ha affermato il candidato di Fratelli Musulmani, Mohamed Morsi, in una conferenza stampa. "Tutti li conoscono. Non permetteremo a nessuno di manipolarli", ha detto.

TV STATO ANNUNCIA, DOMANI RISULTATI VOTO - I risultati delle prime presidenziali del post Mubarak saranno annunciati domani. Lo riferisce la tv di Stato egiziana spiegando che si sta completando il riconteggio delle schede contestate. L'annuncio era inzialmente previsto per ieri.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia