Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prandelli soddisfatto
"punta" la Germania
Chiellini tenta recupero

Cesare Prandelli

C'é anche Giorgio Chiellini tra gli azzurri che si allenano sul campo dello stadio di Cracovia all'indomani di Italia-Inghilterra. Il difensore, infortunatosi nell'ultima partita del girone con l'Irlanda sta recuperando a tempo di record e oggi corre e calcia insieme con i giocatori ieri non impiegati o impiegati di meno, sul campo agli ordini di Prandelli che in conferenza stampa ha fatto il quadro della situazione a tre giorni dalla semifinale con la Germania.
"Averne di Cassano, anche per 40-50 minuti". Così Cesare Prandelli valuta la prestazione dell'attaccante del Milan contro l'Inghilterra: "Ha giocato 4 partite dopo mesi di inattività, ma ieri ha pagato più il ritmo gara che la fatica. Ieri era la partita più difficile per Balotelli e Cassano". Il ct ha aggiunto: "Mi piace tenere tutti i sassolini nelle scarpe: così ricordo meglio. Non so se ora qualcuno salirà sul carro.Italia-Germania 4-3 è la partita della mia generazione.  
Intanto nuovo pellegrinaggio per Cesare Prandelli e per lo staff azzurro dopo la vittoria sul'Inghilterra. Dopo i 21 km all'Eremo dei Camaldolesi per la vittoria sull'Irlanda,il ct azzurro e i suoi collaboratori hanno sfidato stanchezza e cattivo tempo per un cammino di 11 km verso una nuova meta sacra,un convento vicino Wieliczcka. Arrivati alle 4 a Cracovia con un'ora di ritardo per l'antidoping di Balotelli e nonostante la pioggia, hanno raggiunto in pullman il ritiro,si sono cambiati ed hanno cominciato il cammino a piedi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia