Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'email di Google
la più usata al mondo:
425 milioni di utenti

Gmail, la posta di Google, è diventata il servizio di email più usato al mondo. Lo afferma il vicepresidente della compagnia in un post sul blog ufficiale.
"Gmail, che è stato lanciato nel 2004 - scrive Sundar Pichal - si è evoluto da semplice servizio mail al principale mezzo di comunicazione per più di 425 milioni di utenti attivi nel mondo".

Se le cifre verranno confermate da organismi indipendenti si tratterebbe di un vero e proprio sorpasso rispetto a Hotmail, il servizio analogo di Microsoft, che sarebbe fermo a poco più di 300 milioni di utenti. A determinare il boom di Gmail è stato probabilmente l'aumento delle vendite degli smartphone con sistema operativo Android, che richiede l'iscrizione a Gmail per poter scaricare le app. Il successo di Gmail va di pari passo con quello di un'altra 'creatura' della compagnia californiana, il browser Chrome, che sempre secondo Pichal avrebbe ormai 300 milioni di utilizzatori, superando quindi il rivale, ancora una volta ideato da Microsoft, Explorer.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia