Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Apple, il mini-iPad
pronto in autunno?

Apple sta preparando grandi sorprese per la prossima stagione autunnale, e sarebbe pronta a stupire i suoi fan con un nuovo gioiello hi tech: il mini iPad.
Non è la prima volta che si parla dell'ipotesi di un tablet della Mela in miniatura, ma questa volta le indiscrezioni si fanno più insistenti e individuano anche l'arco temporale di uscita del nuovo gioiello Apple.

Secondo la rivista Bloomberg Businessweek infatti il mini iPad andrebbe in commercio in autunno, entro il prossimo mese di ottobre. Quello di un nuovo tablet è un progetto che Steve Jobs, il genio fondatore di Apple, aveva bocciato, dicendo che le attuali dimensioni erano quelle minime per poter offrire una qualità elevata. Ma ora l'idea potrebbe rivelarsi molto competitiva contro le tavolette di costo inferiore come quelle di Google e Samsung.

Il design del nuovo iPad, secondo gli esperti, sarà il medesimo del 'fratello maggiore', ma di dimensioni ridotte, con uno schermo da 7,85 pollici, e una risoluzione pari alle prime due versioni del dispositivo, non ad alta definizione come il modello uscito sul mercato lo scorso marzo. Oltre alle dimensioni sarà ridotto anche il prezzo: dai 249 ai 299 dollari.

_________________________________________

Che Bill Gates sia un grande imprenditore non c'é dubbio, ma alle volte anche a loro capita di fare passi falsi: nel 1998 Gates ha bocciato il prototipo di un e-reader che gli venne presentato da un gruppo di ricercatori bollandolo come "insignificante". A rivelarlo è la rivista Vanity Fair, secondo cui uno degli esperti che al tempo lavoravano al progetto ha raccontato come a Gates non piacque l'interfaccia perché non era in linea con quella tipica di Windows.

La stroncatura secondo Vanity Fair non dipese infatti da questioni economiche, ma dal fatto che il fondatore di Microsoft non apprezzasse l'uso del touchscreen. Un grande errore visto e considerato che mancavano ancora nove anni all'uscita del Kindle di Amazon, e Gates perse l'occasione di bruciare gli avversari. Il miliardario ha ceduto all'idea del touchscreen solo quattordici anni dopo: meno di un mese fa infatti è uscito sul mercato Surface, il tablet di Microsoft che punta a competere con l'iPad di Apple.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia