Microsoft ha lanciato la versione 'Cloud' di Office, la sua principale 'suite' di applicazioni, fatta su misura per tablet e schermi tattili e basata sulla 'nuvola' di Internet. Il Ceo di Redmond, Steve Ballmer ha annunciato la nuova versione, definendola "la più ambiziosa fino ad oggi". Il nuovo Office, progettato per Windows 8, memorizza i file e le impostazioni dell'utente su Internet e incorpora i servizi di Skype, che Microsoft ha comprato per 8,5 miliardi di dollari nel 2011.
Le applicazioni Word, Excel, Powerpoint e Access sono utilizzate da più di un miliardo di persone nel mondo e Office é attualmente la maggior fonte di profitto per Microsoft. L'ultima versione della raccolta di programmi risale al 2010, quando Redmond incorporò per la prima volta dei servizi online nel pacchetto. Con Office 15 i documenti adesso vengono salvati direttamente su 'Skydrive', il servizio cloud di Microsoft, e possono essere condivisi immediatamente su Facebook o pubblicati come blog.
"Questa è la versione più eccitante e vibrante di Office", ha detto Balmer nella presentazione, senza fornire dati sui costi del programma e dei servizi Internet. "Il lancio di Windows 8 è dietro l'angolo e c'é molto da fare. In un certo senso sembra di essere nel 1995", ha aggiunto, riferendosi al lancio di Windows '95, che ha rappresentato una pietra miliare nella storia della Microsoft.
Caricamento commenti
Commenta la notizia