Dopo l’andamento deludente in Borsa, un’altra brutta notizia per Facebook: il social network da 900 e passa milioni di utenti nel mondo inizia a scricchiolare in popolarità, mentre avanza Google Plus. Lo certifica la classifica dell’American Customer Satisfaction Index (Acsi), che ha valutato oltre 230 società di social media e portali di notizie e informazioni del mondo.
A giudizio degli utenti americani, dunque, il social network di Mountain View nato solo un anno fa è il migliore tra i concorrenti e si piazza primo nella classifica. Facebook, invece, è alla fine della lista, stilata in base alle interviste e ai giudizi degli utenti.
A pesare sulla valutazione, sembra ci siano le novità lanciate dal social network di Mark Zuckerberg come ad esempio la pubblicità ma anche la Timeline, già contestata al lancio e che sembra non piacere affatto a chi lo usa.
Google Plus ha conquistato, invece, 78 punti su 100 nella speciale classifica, seguita da Wikipedia. Sembra che agli utenti piaccia la maggiore attenzione per le questioni di privacy, la mancanza di advertising classico e la migliore esperienza mobile.
Facebook, invece, ne colleziona 61 (l'anno scorso ne aveva totalizzati 66 su 100) ma trionfa invece di gran lunga in termini di utenti attivi: 900 milioni, appunto, contro i 150 che utilizzano Google Plus.
Dopo l’andamento deludente in Borsa, un’altra brutta notizia per Facebook: il social network da 900 e passa milioni di utenti nel mondo inizia a scricchiolare in popolarità, mentre avanza Google Plus. Lo certifica la classifica dell’American Customer Satisfaction Index (Acsi), che ha valutato oltre 230 società di social media e portali di notizie e informazioni del mondo.A giudizio degli utenti americani, dunque, il social network di Mountain View nato solo un anno fa è il migliore tra i concorrenti e si piazza primo nella classifica. Facebook, invece, è alla fine della lista, stilata in base alle interviste e ai giudizi degli utenti.
A pesare sulla valutazione, sembra ci siano le novità lanciate dal social network di Mark Zuckerberg come ad esempio la pubblicità ma anche la Timeline, già contestata al lancio e che sembra non piacere affatto a chi lo usa.Google Plus ha conquistato, invece, 78 punti su 100 nella speciale classifica, seguita da Wikipedia. Sembra che agli utenti piaccia la maggiore attenzione per le questioni di privacy, la mancanza di advertising classico e la migliore esperienza mobile.Facebook, invece, ne colleziona 61 (l'anno scorso ne aveva totalizzati 66 su 100) ma trionfa invece di gran lunga in termini di utenti attivi: 900 milioni, appunto, contro i 150 che utilizzano Google Plus.