Argento per l'Italia nel canottaggio: nella finale del due di coppia l'armo azzurro composto da Alessio Sartori e Romano Battisti si è piazzato al secondo posto.
La squadra azzurra di fioretto femminile approda facilmente alla semifinale del torneo olimpico. La Gran Bretagna è stata sconfitta 42-14.
NUOTO; DOTTO IN SEMIFINALE 50 SL, ORSI ELIMINATO - Luca Dotto si è qualificato per la semifinale dei 50 stile libero ai Giochi di Londra. Il nuotatore azzurro ha chiuso le batterie con l'11/o tempo di 22"12. Niente da fare per Marco Orsi, fuori con 22"36.
CANOTTAGGIO; FUORI DALLA FINALE IL 4 SENZA- Nel canottaggio niente finale per l'equipaggio del 4 senza composto da Agamennoni, Venier, Capelli e Paonessa quarti nella propria semifinale dietro Gran Bretagna, Australia e Olanda. Parteciperanno alla finale B. Nella finale B del 4 senza pesi leggeri Danesin, Miani, Caianiello e Goretti hanno chiuso la propria prova al sesto posto
CANOTTAGGIO; LUINI-RUTA FALLISCONO ACCESSO IN FINALE - Nel canottaggio solo quinti nella semifinale del doppio pesi leggeri gli azzurri Elia Luini e Pietro Ruta. Per loro garantito soltanto l'accesso alla finale di consolazione.
ARCO: AVANZA PIA LIONETTI, E' NEI QUARTI - Pia Carmen Lionetti approda ai quarti di finale del torneo di tiro con l'arco femminile. L'azzurra negli ottavi ha regolato la cinese di Taipei Ya Ting Tan per 6-2.