Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mai da Monti
e da Balotelli

L'usato è sicuro se a vendere sono Cesare Prandelli o Luca Cordero di Montezemolo, mentre ispirano poca fiducia i due Supermario nazionali, il bomber Balotelli e il premier Monti. E' quanto emerge da un curioso sondaggio del sito web Facile.it, che ha chiesto agli italiani da chi, tra i vip nostrani, acquisterebbero un'auto usata, e da chi invece non la comprerebbero mai.

Anche sulla scia degli Europei di calcio, gli oltre mille automobilisti intervistati incoronano re dell'affidabilita' il CT della nazionale Prandelli, che ottiene il 19,4% delle preferenze. Seguono in classifica il presidente della Ferrari, Montezemolo, che convince il 16,5% del campione, e il conduttore di Ballaro' Giovanni Floris, da cui comprerebbe un'auto a cuor leggero il 14,1%. Fuori dal podio, la prima donna a ispirare fiducia e' la portabandiera olimpica Valentina Vezzali, che persuaderebbe l'11,2% dei potenziali acquirenti. Tra i venditori affidabili anche i personaggi dello spettacolo Michelle Hunziker (10%), Carlo Conti (9,7%), Emma Marrone (6,2%), Beppe Grillo (5%) e Tiziano Ferro (4,4%).

Sul fronte opposto, per comprare un'auto di seconda mano gli italiani non si rivolgerebbero mai al calciatore azzurro Mario Balotelli, che trionfa tra gli inaffidabili con il 21,7%.

Avrebbero poche chance di vendere la macchina usata anche Vittorio Sgarbi e il presidente del Consiglio Mario Monti, entrambi su podio con il 20,9% e il 16,7% rispettivamente. Non gode di molta fiducia nemmeno il cantautore e giudice di X Factor Marco Castoldi, in arte Morgan, indicato dal 14%. Il quinto e sesto posto sono appannaggio di due donne legate ai primi in classifica: l'ex fidanzata di Balotelli, Raffaella Fico (9,7%), e il ministro del Lavoro del governo Monti, Elsa Fornero (8,5%). La top ten prosegue con i personaggi televisivi Rudy Zerbi (4,7%), Enzo Miccio (1,2%) e Paolo Limiti (1%), e si chiude con la nuotatrice Federica Pellegrini (0,8%).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia