Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Complimenti a questa Italia"

"Mi saluti tutti gli atleti, mi ritengo soddisfatto di quanto ha fatto l'Italia sportiva - le parole di Napolitano a Petrucci - Complimenti a tutti quanti". Il presidente del Coni, durante il suo discorso, aveva ringraziato "il capo dello stato per come ci ha seguito con affetto e calore". Ringraziamenti anche al premier Mario Monti e al minsitro dello sport Piero Gnudi.

"E' un bel risultato, che ha però una parte negativa: l'ombra della positività di Schwzer che non potrò mai dimenticare". Così il presidente del Coni, Gianni Petrucci, nel bilancio delle Olimpiadi di Londra. "Avevo fatto una previsione di 25 medaglie che è stata ampiamente superata, siamo nel G8 dello sport".

"Tutti i numeri ci dicono che è una grande vittoria, lo è stata per lo sport e per il Paese". E' un bilancio a tinte decisamente positive quello che fa il segretario generale del Coni, Raffaele Pagnozzi, nel giorno in cui si chiudono i Giochi di Londra. "Ci confermiamo nella top ten e guadagniamo una posizione rispetto a Pechino - ha sottolineato - in un'Europa stagnante che non è più padrona dello sport olimpico e resta sotto al 50 per cento l'Italia cresce e va in controtendenza".

Caricamento commenti

Commenta la notizia