Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Damasco, elicottero
abbattuto dai ribelli

 I ribelli siriani hanno abbattuto un elicottero a Damasco, e pubblicato su youtube un video in cui si vede il velivolo precipitare in fiamme. Lo annunciano gli stessi ribelli via Twitter.

Alcuni residenti a Damasco affermano che l'elicottero è precipitato nel quartiere di Jawbar, nella parte nord-orientale di Damasco, poco lontano dalla piazza degli Abbasidi. In un video amatoriale diffuso poco fa da attivisti si vede una densa colonna di fumo levarsi da una zona residenziale. Altre foto apparse sui social network e scattate da cittadini di Jawbar documentano la presenza della colonna di fumo.

La tv di Stato siriana ha confermato lo schianto al suolo di un elicottero militare a Damasco senza precisare le cause. L'agenzia ufficiale siriana Sana precisa in una sola riga di notizia che l'elicottero è precipitato tra il quartiere Jawbar e il limitrofo quartiere di Qabun, nei pressi della moschea al Ghufran.

Intanto scontri armati e forti esplosioni si stanno nel pieno centro di Damasco. I conflitti a fuoco tra ribelli e governativi si sono verificati nelle zone cristiane di Tijara e Bab Tuma - nella città vecchia - e nei pressi di piazza degli Abbasidi, la stessa area dove è stato abbattuto un elicottero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia