Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragazzina cade e muore
in buca da lei scavata

Una 12enne italiana è morta in una spiaggia della Gironda, nel sudovest della Francia. La giovane turista, secondo quanto riportano i media francesi, e' deceduta per asfissia dopo essere finita in una buca nella sabbia che lei stessa aveva scavato. 

A dare l'allarme, domenica sera, sono stati alcuni testimoni che hanno intravisto la ragazzina semisepolta in una spiagga di La Teste-de-Buch, vicino Arcachon. Verso le 19.30 sono intervenuti i pompieri. In base a una prima ricostruzione, la 12enne potrebbe essere caduta a testa in giu' nella buca, rimanendo intrappolata. I soccorritori sono riusciti a estrarla ma gli sforzi per rianimarla si sono rivelati vani.

E' comasca la bambina di 12 anni di origini italiane morta per asfissia ieri sera su una spiaggia della Gironda, nel sud-ovest della Francia. La notizia del decesso è stata confermata dalla Farnesina e rilanciata anche da alcuni media francesi come sudouest.fr, ma sulle generalità vige il più stretto riserbo per volontà delle autorità transalpine e, a quanto si apprende, anche per volontà del padre della bambina.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia