Da quasi due anni la chiesa del Carmine è chiusa. Da quando padre Timoteo, rettore del Convento dei carmelitani è ritornato nella sua Malta, la chiesa è rimasta chiusa. Dopo una serie di verifiche si è appreso che il tempio appartiene alla Curia di Messina.
I fedeli sollecitano la riapertura e hanno costituito anche un gruppo su facebook. Sulla questione è intervenuto anche il consigliere comunale Santi Michele Saraò con una interrogazione al sindaco Pino con la quale chiede notizie in merito alla riapertura al culto della chiesa del Carmine.
Saraò evidenzia che da tempo diversi fedeli hanno cercato con raccolte di firme di ottenere la riapertura della chiesa che rappresenta un punto di aggregazione delle famiglie degli anziani e della società. Ricorda che la Curia aveva “a mezzo stampa comunicato l’apertura della stessa alcuni mesi fa” e chiede pertanto al sindaco di “far sapere ai cittadini in quale fase siamo ad oggi per la riapertura della chiesa del Carmine appartenente ai carmelitani e concessa alla Curia per la riapertura”.