Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Settembre di sport aperto di corsa a Naso

Come tradizione, anche il sindaco Enzo Sindoni domani sera parteciperà alla camminata ecologica Capo d’Orlando – Naso. L’ascesa al centro nebroideo che partirà dalla statua di San Cono ai piedi del “Monte della Madonna”, organizzata dal gruppo di amatori che fa capo alla “Podistica Capo d’Orlando”, è diventata un vero e proprio evento che si ripete ogni anno vigilia della festa, dedicata al patrono di Naso. Alla partenza che avverrà domani sera, venerdì 31 agosto alle ore 18, ci sarà per il terzo anno consecutivo, anche il sindaco di Naso Danile Letizia. Il gruppo di podisti accompagnato anche da un nutrito numero di ciclisti e di macchine d’appoggio, giungerà a Naso entro le ore 20. Questa insolita “manifestazione sportiva” farà da apripista ad un ricchissimo mese di settembre che sportivamente parlando, a Capo d’Orlando, vedrà susseguirsi numerosi ed importanti appuntamenti.

 

Si comincia nel week-end con la 1^ amichevole dell’Orlandina basket, al PalaFantozzi sabato 01 settembre alle ore 18.30 contro Trapani, per proseguire domenica 02 settembre con il calcio e l’esordio al “Ciccino Micale” dell’Orlandina che nella gara di ritorno della Coppa Italia di Eccellenza, contro la Tiger Brolo, cercherà il lasciapassare agli ottavi di finale. La domenica successiva (09 settembre), proprio la maggiore formazione calcistica di Capo d’Orlando, sarà al via del massimo campionato regionale dilettantistico. Domenica 16 settembre sarà invece la volta del ciclismo, con il passaggio della “2^ Granfondo Speedpass” organizzata dalla Ciclo Tyndaris Patti. Giovedì 27 settembre rappresenterà il ritorno ufficiale, dopo quattro stagioni, dell’Orlandina basket tra i professionisti. La formazione allenata da Massimo Bernardi (che il 07 Ottobre esordirà nel campionato di Legadue al PalaFantozzi contro Scafati), sarà impegnata nella prima delle due sfide contro la Sigma Barcellona. Un derby siciliano che si preannuncia già molto interessante e che sarà replicato domenica 30 settembre con la gara di ritorno che si giocherà nell’impianto di piazza Peppino Bontempo.

 

Sempre domenica 30 settembre grande appuntamento podistico con la “5^ Maratonina città di Capo d’Orlando”. Su un tracciato cittadino di 21 km, che costeggia la bellissima spiaggia Orlandina, è previsto l’arrivo di oltre 1.000 atleti provenienti da tutta la Sicilia, per quella che negli anni sta diventando la più partecipata gara podistica del circuito regionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia