Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Eventi dal 5 al 9 settembre al Castello di Milazzo

Settembre prosegue ricco di attività al Castello di Milazzo, ad un mese dalla riapertura dell’ex Monastero delle Benedettine. 

Giovedì 6 settembre, alle ore 19 vi sarà una lettura a due voci di poeti della Beat Generation e dintorni a cura di Francesco Vadalà e Dario Russo.

Venerdì 7 settembre, alle ore 21, nell’ambito della rassegna “Video_Documenta”, verrà proiettato Il Sorpasso , contemporaneamente avrà luogo “Mille e un Castello”, letture a cura dell’Ass. Castello di Carta.

Sabato 8 settembre, alle ore 21.00, la rassegna cine-documentaria presenta C’eravamo tanto amati mentre il Convento viene animato dal DJ-set di Guglielmo Maneri; alle 22 ci sarà il consueto appuntamento con l’Ass. “Strada del vino” della Provincia di Messina che propone degustazioni di vini doc ed Igt.

Domenica 9 settembre alle ore 21,00 “Serata Vittorio De Seta”, con la proiezione di Diario di un maestro; a seguire per la rassegna “Con..vento in Musica”, si eseguirà in concerto il quartetto a plettro Vincenzo De Bonis.

Durante tutto il fine settimana le mura del Convento saranno personalizzate dalla proiezione di un planetario digitale a cura dell’Ass. Andromeda. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia