Stanotte ignoti hanno tentato di incendiare il portone di ingresso dello studio dell'avvocato Giovanni Formica, candidato a sindaco di Milazzo alle ultime amministrative e presidente del gruppo politico Dem. L'episodio è avvenuto intorno all'una in via del Sole. Ignoti hanno versato liquido infiammabile e come innesco del materiale utilizzato per accendere i camini. Il portone essendo di legno massello non ha preso immediatamente fuoco (alla fine solo un angolo è stato intaccato), così alcuni passanti hanno avuto il tempo di lanciare l'allarme. In un primo momento hanno tentato di spegnerle con mezzi di fortuna, non riuscendoci si sono rivolti al gestore di un locale limitrofo e hanno domato le fiamme con contenitori d'acqua.
È intervenuta la volante dei carabinieri e i militari hanno accertato la matrice dolosa. Lo stabile, abitato da altre tre famiglie, si è riempito di fumo. I danni, grazie al tempestivo intervento sono lievi, ma se non si fosse intervenuto le fiamme sarebbero state alimentate dal legno del portone con tutt'altro genere di danni. Formica non ha ritenuto opportuno rilasciare dichiarazioni, è previsto un comunicato in serata, a quanto pare, però, escluderebbe che il "messaggio" sia legato alla sua attività professionale.
Intimidazione ai danni dell'avv. Giovanni Formica. Sconosciuti nella notte tra mercoledì e giovedì hanno tentato di incendiare il portone di ingresso dello studio ubicato nella centralissima via del Sole, versando liquido infiammabile su materiale utilizzato per accendere i camini. Il portone di legno massello ha resistito e provvideniale è stato l'intervento di alcuni passanti che hanno lanciato l'allarme procedendo loro stessi assieme ai condomini del palazzo a domare le fiamme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato indagini. Formica è anche impegnato in politica, è stato candidato a sindaco alle ultime elezioni e attualmente è il segretario cittadino dei Dem.
Caricamento commenti
Commenta la notizia