Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La siciliana
Giusy Buscemi
ha “Gli Occhi di Enzo”

“Gli Occhi di Enzo”, titolo onorifico pensato da Patrizia Mirigliani e dedicato al patron scomparso un anno fa, è stato assegnato ieri da oltre 250 giornalisti presenti a Montecatini Terme per le finali del Concorso, alla concorrente n° 045 Giusy Buscemi. Il titolo è il simbolo del pensiero di Enzo Mirigliani che parlava sempre degli occhi delle miss e delle donne in generale come espressione della bellezza dell’animo e della luce che esse emanano. Se avesse potuto – diceva il patron – avrebbe voluto realizzare un film completamente dedicato agli occhi delle sue miss. La fascia sarà consegnata alla ragazza siciliana dal giornalista Daniele Soragni questa sera durante il programma “Dopo Miss”, in onda su Rai1 al termine della finalissima.

Giusy Buscemi, in gara con il numero 45, è nata a Mazara del Vallo (TP) ma vive a Menfi ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. Diplomata al liceo scientifico, si prepara per i test di ammissione all’università. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni e nel tempo libero pratica danza.

È una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Partecipa a Miss Italia perché è il sogno di tutta la sua adolescenza. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare un’attrice.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia