Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

CGIL "SFRATTATA " A COSENZA
SINDACATO CERCA NUOVA SEDE

Cosenza - La Cgil di Cosenza ricorrerà in appello contro la decisione del tribunale  che obbliga il sindacato a lasciare la storica sede di piazza della Vittoria. Il contenzioso con la Regione proprietaria dell'immobile a causa della morosità della Camera del lavoro.

"Rispetteremo la sentenza e lasceremo il palazzo" - afferma Giovanni Donato , segretario generale della Cgil di Cosenza. All'interno pronti gli scatoloni per il trasloco. Negli scaffali i documenti delle vertenze che raccontano settanta anni di lotte per i diritti dei lavoratori sul territorio.
"C'è tristezza - ammette il segretario- ma  sono importanti i valori che il sindacato continua ad affermare ed il lavoro che svolgeremo anche se in un altro luogo".
"Il contenzioso- spiega- risale agli anni sessanta- una situazione che si è trascinata nel tempo e che non è stata sanata dai gruppi dirigenti". " Avevamo proposto alla Regione l'acquisto dell'immobile, ma ci è stato risposto di no" " La Regione vorrebbe utilizzare lo stabile per gli uffici cosentini oggi ubicati in altre sedi di cui l'ente paga il fitto" " Ci hanno proposto- ha concluso- altri locali a Vagliolise- e stiamo valutando.  

Caricamento commenti

Commenta la notizia