Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crocetta: ho le prove
di "accordo" centrodestra

"Nelle prove che presenterò domenica dimostrerò che tutto il centrodestra vuole riprendere il progetto dei termovalorizzatori e che lo scontro politico in Sicilia è basato su questo affare miliardario. Ho prove su un uomo politico registrato con un telefono cellulare a sua insaputa. Ho una cassetta che ne intercetta le dichiarazioni.

Questa registrazione è stata trasmessa da un' emittente online di Siracusa un mese e mezzo fa ed è stata sequestrata dai carabinieri. Credo che sia a disposizione della procura di Palermo e questo dimostra che contiene notizie sulla manipolazione d'asta dei termovalorizzatori e sugli interessi della mafia". Lo ha detto il candidato governatore della Sicilia Rosario Crocetta (Pd, Udc, Psi e Api) conversando con i cronisti a margine di un'iniziativa elettorale a Palermo. Nei giorni scorsi Crocetta aveva parlato di un'intesa, sulla vicenda inceneritori, tra Gianfranco Micciché e Nello Musumeci, accordo smentito dai due avversari di Crocetta nella corsa a governatore.

"Nel corso di quella registrazione a parlare sono due uomini politici, uno si vede e l'altro no, uno è del Pdl, e dice che Saverio Romano e Firrarello, con cui questa persona si sarebbe incontrata, avrebbero garantito - ha aggiunto - l'appoggio del Pdl alla candidatura di Micciché nel caso in cui si fosse dichiarato favorevole e che Micciché si sarebbe mostrato favorevole".
"Nel corso della conversazione si dice che il Pdl considera questa cosa essenziale nell'accordo per la presidenza della Regione e che qualsiasi accordo per la presidenza passa per i quattro termovalorizzatori - ha aggiunto Crocetta - Lunedì trasmetterò questo materiale alla procura".

A chi ha chiesto perché ne stia parlando solo adesso, l'ex sindaco di Gela ha risposto che "la registrazione me l'hanno trasmessa solo qualche giorno fa. E' una casualità incredibile, ma un cittadino me l'ha trasmessa in forma anonima".

Caricamento commenti

Commenta la notizia