Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli Obama festeggiano
20 anni di matrimonio

Alla fine ce l'ha fatta: il presidente Usa Barack Obama ha invitato la moglie Michelle ieri sera in un ristorante a Washington per celebrare il loro ventesimo anniversario di matrimonio. Mercoledì non c'era stato niente da fare: nonostante la ricorrenza la coppia presidenziale non aveva potuto celebrare a causa del non rinviabile dibattito con Mitt Romney

. Il ristorante prescelto dai coniugi Obama è stato il 'Bourbon Steak', nel quartiere alla moda di Georgetown, dove hanno trascorso circa due ore prima di tornare alla Casa Bianca. Il menù non deve essere stato leggero: il 'Bourbon' è infatti noto per il burro a profusione e hamburger formato maxi accompagnati dalle immancabili patate fritte. Nei giorni scorsi Michelle Obama si era lamentata: partecipare a un dibattito presidenziale proprio nella ricorrenza del matrimonio "é stato il peggior modo di trascorrere il ventesimo anniversario". Ma almeno, nonostante il mancato festeggiamento, i due si erano scambiati frasi romantiche via-Twitter.

 Inoltre Obama, rivolgendosi pubblicamente alla moglie quella sera, aveva dichiarato di sentirsi "l'uomo più fortunato sulla terra" quando Michelle aveva accettato di sposalo 20 anni prima. "Quindi voglio solo augurarti, tesoro, un felice anniversario, e farti sapere - spiegava ironicamente - che tra un anno non ci sarà più bisogno di festeggiare il nostro matrimonio davanti a 40 milioni di persone". Romney si era congratulato e aveva ironizzato a sua volta: "qui, con me, è il posto più romantico che si può immaginare".

Caricamento commenti

Commenta la notizia