Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Doppietta Red Bull
nel Gp della Sud Corea

Doppietta Red Bull nel Gp della Sud Corea. Sebastian Vettel ha dominato la gara chiudendo davanti al compagno di squadra Webber e alla Ferrari di Alonso. Quarta piazza nel Gran Premio della Sud Corea per la Ferrari di Felipe Massa che ha preceduto la Lotus di Kimi Raikkonen, la Force India di Nico Hulkenberg e l'altra Lotus di Romain Grosjean. Ottava la Toro Rosso di Jean Eric Vergne davanti al compagno di scuderia Daniel Ricciardo. Chiude in zona punti la Mclaren di Lewis Hamilton. Solo tredicesima la Mercedes di Michael Schumacher.

Grazie alla vittoria Vettel è balzato in testa alla classifica del Mondiale piloti. Il tedesco a quota 215 punti ha scavalcato Alonso (209), a sei punti di distanza. Terzo Raikkonen più staccato a 167 punti.

 "Sono veramente molto contento, ho fatto una gara fantastica, sono partito bene nonostante fossi sullo sporco, poi ho cercato di spingere e ho fatto due bellissimi pit-stop". Vettel festeggia spruzzando champagne dappertutto e ringraziando la sua squadra. "L'unico errore che ho fatto è stato spiattellare le gomme alla curva tre, è stata colpa mia. Ma sono felice e ringrazio tutti i ragazzi ai box che hanno lavorato duramente ai box tutte le notti, speriamo di poter continuare cosi anche nelle altre gare" "Sarà dura restare davanti - ammette poi Vettel parlando della sua leadership nel Mondiale - aspettiamo le prossime corse, molte cose possono accadere, dobbiamo dare il massimo e vedremo alla fine dell'anno senza fare calcoli".    Un pizzico di delusione per Mark Webber che ammette d'aver fatto una partenza da dimenticare: "la partenza non è stata sensazionale, dopo di che potevo sperare di recuperare ma non ce l'ho fatta. Ho così cercato di tenere il passo. Sono un po' deluso da una parte ma felice per la squadra".

"Sono felice della performance della vettura, un buon risultato per me e Felipe, ora serve un ultimo step per essere competitivi come la Red Bull". Alonso è scuro in volto sul podio del Gran Premio della Sud Corea che nonostante il terzo posto lo ha visto perere il comando del Mondiale piloti a vantaggio di Sebastian Vettel. "Un buon risultato di squadra visto che abbiamo superato la McLaren al secondo posto del Mondiale costruttori".

Caricamento commenti

Commenta la notizia