Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo nel Messinese
tregua dopo i disagi

In attesa che la perturbazione Cleopatra arrivi sull'Italia con il suo carico annunciato di pioggia e nubifragi, le ultime ore hanno concesso una pausa al maltempo che nei giorni scorsi ha colpito nord e sud del Paese.

Una tregua "armata", però visto che dal tardo pomeriggio di ieri si sono registrate situazione di disagio in Emilia Romagna, Campania e Sicilia.

- BOLOGNA: Un violento acquazzone che si è abbattuto nel tardo pomeriggio di ieri su Bologna ha provocato l'allagamento del PalaDozza, il palazzetto dello sport di piazza Azzarita dove questa sera è stato annullato uno spettacolo.

L'acqua è entrata all'interno e ha allegato le gradinate. Per cercare di ripristinare l'impianto gli addetti hanno lavorato tutta la notte.

- SALERNO: Notte di intenso lavoro anche per i Vigili del Fuoco nel Salernitano a causa del cattivo tempo. Complessivamente sono stati effettuati 35 interventi la maggior parte dei quali per allagamenti di scantinati, di box auto e di sottopassi, per smottamenti di vario genere, soccorso a persone e verifiche di stabilita di immobili nei comuni di Battipaglia, Bellizzi, Pontecagnano Faiano ed Olevano sul Tusciano. I comprensori maggiormente colpiti sono stati la Piana del Sele ed i Picentini.

- MESSINA: Un violento temporale si è abbattuto, sempre nella tarda serata di ieri su Messina e provincia. Allagamenti e frane si sono registrati nella città peloritana e nella zona ionica.
In particolare uno smottamento a Mili San Marco ha reso difficile raggiungere la frazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia