L'ex premier Silvio Berlusconi è stato condannato a 4 anni di reclusione nel processo per frode fiscale sull'acquisizione diritti Tv Mediaset. E' stato anche interdetto dai pubblici uffici per cinque anni. La condanna a quattro anni di reclusione inflitta oggi dal Tribunale di Milano a Silvio Berlusconi è più alta della richiesta avanzata dai pm che era di 3 anni e 8 mesi di carcere. Nessun commento al momento da parte della difesa di Berlusconi.
Fedele Confalonieri è contento per la propria assoluzione ma dispiaciuto per la condanna di Silvio Berlusconi. E' quanto ha riferito il suo legale Vittorio Virga al termine della lettura del dispositivo con cui i giudici della Prima sezione penale del Tribunale di Milano hanno condannato Silvio Berlusconi nel processo Mediaset. "Dopo 11 anni - ha commentato il legale - si scopre che Confalonieri non ha commesso il fatto". (ANSA)
La condanna all'interdizione ai pubblici uffici per cinque anni inflitta dal tribunale di Milano a Silvio Berlusconi nel processo Mediaset, come è stato spiegato da uno dei legali degli imputati, non è immediatamente esecutiva ma scatterebbe solo quando la sentenza dovesse passare in giudicato, quindi con il terzo grado di giudizio.
Oltre a Silvio Berlusconi, a cui è stata inflitta una pena a 4 anni di carcere, sono tre gli altri imputati al processo sul caso Mediaset che condannati oggi a Milano. "I giudici hanno condannato il produttore statunitense Frank Agrama a 3 anni di reclusione e gli ex manager Daniele Lorenzano Gabriella Galetto, rispettivamente a 3 anni e otto mesi e a un anno e due mesi. Le altre sei persone finite sotto processo, tra cui il fondatore della Arner Bank Paolo Del Bue e Giorgio Dal Negro sono state assolte per prescrizione o con formula piena. (ANSA)
Caricamento commenti
Commenta la notizia