Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arriva il “Voucher di servizio”

Interessante novità a Capo D'Orlando. Il sindaco Enzo Sindoni ha reso noto che è possibile presentare domanda per ottenere un voucher di servizio finalizzato all’abbattimento dei costi dei servizi domiciliari alla persona. Agevolazioni per le famiglie che assumono colf, badanti e assistenti familiari. L’agevolazione è rivolta alle persone sia occupate che disoccupate residenti in Sicilia, impegnate nella cura di parenti, fino al terzo grado, che siamo anziani non autosufficienti, disabili, malati cronici non autosufficienti e malati terminali, figli minori di 12 anni compiuti.

Per poter accedere al “voucher di servizio” è condizione indispensabile la stipula di un contratto di lavoro a tempo indeterminato o a tempo determinato per almeno 12 mesi, anche in data antecedente alla pubblicazione dell’avviso e comunque successivamente al 14 febbraio 2012. E’ però indispensabile che il soggetto interessato abbia concluso un percorso di politica attiva per il lavoro, attestato da agenzie di intermediazione aderenti al programma ASSAP. Potranno richiedere l’agevolazione coloro che hanno un reddito familiare annuo non superiore ai 30.000,00 euro. Il voucher sarà erogato per un importo meglio di 1.000 euro per la durata di un anno, a fronte di spese di assistenza familiare per le categorie sopraccitate.

“Lo Stato sociale a Capo d’Orlando è all’avanguardia – ha dichiarato Sindoni – ai più deboli ed ai loro bisogni, siamo vicini come nostra consuetudine con i fatti”. Termine ultimo per la presentazione del voucher è il 13 aprile 2013.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia