Un intero clan mafioso di New York, legato alla famiglia Colombo, si 'e dichiarato colpevole davanti al tribunale federale di Brooklyn, suscitando la soddisfazione dell'Fbi che è riuscita a vincere un'importante battaglia giudiziaria nella lotta alla mafia newyorkese. In tutto 38 persone si sono dichiarate colpevoli, alcune rischiano fino a 20 anni di prigione."Tutti i membro dell' 'ammistrazione' della famiglia Colombo, così come numerosi capi e membri della famiglia, si sono dichiarati colpevoli", ha riferito l'ufficio del procuratore in un comunicato.
Le accuse vanno dal racket alle scommesse illegali, fino alle violenze per recuperare denaro. I membri della famiglia Colombo sono inoltre sospettati di estorsione ai danni di una famiglia rivale, quella dei Gambino.
"Il declino delle cinque famiglie di Cosa Nostra è fonte di ottimismo per noi", ha dichiarato una responsabile dell'Fbi, Mary Galligan. "La loro violenza e la loro influenza negativa in diversi settori diventeranno poco alla volta cose del passato".
Caricamento commenti
Commenta la notizia