Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Confconsumatori incontra i futuri guidatori

Sicurezza alla guida, Codice della Strada, multe e RCAuto: su questi e tanti altri argomenti Confconsumatori Messina ha voluto sensibilizzare i futuri guidatori – giovani e non – attraverso un incontro organizzato venerdì 9 novembre, nell’Autoscuola “Moschella” a Santa Teresa di Riva. L'incontro è stato realizzato nell’ambito del progetto “Guido Sicuro” promosso da Confconsumatori, Altroconsumo, Acu, Codici e La Casa del Consumatore e realizzato grazie al contributo del Ministero dello Sviluppo Economico.
 
I partecipanti hanno potuto autovalutare il proprio livello di conoscenza sui temi oggetto dell’incontro, in particolare in materia di RCAuto, rispondendo alle domande di un rapido questionario che è stato distribuito nell’occasione. E' stata consegnata, inoltre, l’utile guida tascabile redatta appositamente per il progetto, e gli esperti di Confconsumatori si sono messi a disposizione dei futuri utenti della strada per ogni tipo di domande o perplessità.

"E' stata un'esperienza molto positiva e piacevole - ha commentato Carmen Agnello che ha organizzato l'evento per Confconsumatori - i ragazzi sono parsi da subito molto interessati, hanno risposto con impegno alle domande del questionario e hanno posto diverse domande. Ringrazio il titolare della scuola guida Nunzio Moschella e Carmelina Cilla, responsabile di Confconsumatori a Santa Teresa di Riva"

"Guido Sicuro" nasce con l’obiettivo di informare e formare tutti gli utenti della strada per cercare di raggiungere un livello di sicurezza il più alto possibile. È infatti ancora troppo alto il numero di incidenti che avviene sulle strade italiane, e la maggior parte di questi sono dovuti alla distrazione dei guidatori o al mancato rispetto delle norme più basilari del codice della strada.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia