Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Edipower premia gli studenti meritevoli

Sono stati premiati presso la centrale di San Filippo del Mela, gli studenti che si sono aggiudicati le borse di studio messe a disposizione da Edipower nell’ambito del Progetto Scuola 2012. All’iniziativa, rivolta agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, hanno partecipato circa 240 istituti dei territori dove sono presenti le attività produttive di Edipower, per un totale di 2676 alunni.

Le borse di studio assegnate sono finalizzate a sostenere la prosecuzione negli studi universitari e concludono il Progetto Scuola 2012, con il quale Edipower ha coinvolto le scuole e i ragazzi in diverse iniziative dedicate al tema dell’energia.

I premiati di questa edizione, per la centrale di San Filippo del Mela, sono stati Martina Amato dell’Istituto Superiore G.B. Impallomeni di Milazzo, iscritta alla facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Messina, Michele Gazzara del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Spadafora, iscritto alla facoltà di Ingegneria biomedica al Politecnico di Milano e Roberta Bilardo, iscritta a Chimica all’Università degli Studi di Messina.

Alla cerimonia hanno preso parte, oltre ai familiari degli studenti, la professoressa Francesca Manca dell’Ambito Territoriale Provincia di Messina (ex Provveditorato agli Studi), la professoressa Caterina Nicosia, Preside dell’Istituto di Istruzione Superiore G.B. Impallomeni di Milazzo, il professor Francesco Ripa del Liceo Galileo Galilei di Spadafora, Stefania Scolaro, assessore all’Istruzione del Comune di Milazzo, Pasquale Aliprandi, Vicesindaco del Comune di S. Filippo del Mela e Massimiliano Ragno, Presidente del Consiglio Comunale di San Filippo del Mela, Antonio Giacomo D’Amico, Vicesindaco del Comune di Spadafora.

Il capo centrale, Salvatore Marchese, premiando i ragazzi, ha commentato: “Con questa iniziativa e tutte le altre attività del Progetto Scuola, Edipower si propone di stimolare la curiosità e di ampliare le conoscenze dei giovani nel campo dell’energia e nel contempo di supportare l’impegno dei più meritevoli e degli istituti scolastici del territorio. L’entusiasmo con cui ogni anno i ragazzi e i docenti rinnovano la partecipazione, è per noi di esortazione a continuare su questa strada”.

Le premiazioni degli studenti che si sono aggiudicati le borse di studio Edipower per l’anno 2012, proseguiranno nei prossimi giorni presso le altre centrali della società.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia