Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tatuaggi vietati
ai vigili urbani

Vietati tatuaggi e piercing ai vigili urbani di Sorrento (Napoli). E' la novità del regolamento di polizia municipale adottato dal comune costiero, di cui dà notizia il quotidiano Metropolis in edicola oggi. 

E' tassativamente vietata durante il servizio l'applicazione di piercing visibili nonché l'esposizione di tatuaggi. Gli eventuali cosmetici, monili ed orecchini, il cui utilizzo é consentito solo al personale femminile, dovranno per forma, dimensioni e colore essere compatibili con il decoro della divisa, evitando ogni forma di appariscenza si legge nell' articolo 45 del nuovo regolamento di polizia municipale che la giunta municipale del Comune di Sorrento guidata dal sindaco Giuseppe Cuomo ha approvato nelle ultime ore.

 A Sorrento i caschi bianchi - oltre a saper parlare bene le lingue straniere - devono essere impeccabili. E l'esecutivo l'ha messo per iscritto in 53 pagine di un testo che adesso dovrà essere discusso ed eventualmente approvato in consiglio comunale. Il personale deve porre particolare cura affinché l'acconciatura dei capelli, della barba e dei baffi siano compatibili con il decoro della divisa è precisato nel provvedimento fortemente voluto anche dal vicesindaco Giuseppe Stinga, che si occupa di corso pubblico, mobilità e marketing territoriale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia