Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alluvione un anno dopo, quali intervento?

E’ trascorso un anno dall’evento alluvionale che ha profondamente colpito la comunità di Santa Lucia del Mela ed in particolare le contrade Rossellina e Misericordia e la zona San Rocco.
Il 22 novembre di un anno fa un’inimmaginabile quantità d’acqua e di fango invadeva le nostre case, le nostre strade, le nostre attività commerciali, con conseguenze devastanti per l’economia e il tessuto sociale del nostro comune.
Grazie all’azione congiunta di tutte le componenti istituzionali, delle forze di sicurezza, della protezione civile, del volontariato e non ultimi degli stessi privati cittadini, è stato possibile in tempi relativamente brevi gestire e superare l’emergenza.
L’Amministrazione Comunale invita tutta la Cittadinanza il giorno 22 novembre p.v. alle ore 18:00 ad un incontro pubblico che si terrà presso l’Aula Consiliare di Via Pietro Nenni.
Nel corso dell’incontro verrà illustrato quanto fatto finora e quanto ancora (MOLTO) resta da fare per un completo ritorno alla normalità, compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili. 
Sarà anche l’occasione per aggiornare la popolazione sulle opere in programma e sul riconoscimento dei contributi alle famiglie e alle imprese colpite. 
All’incontro, oltre ai professionisti che a titolo gratuito portano avanti gli studi, parteciperanno l’ing. Leonardo Santoro, dirigente Regionale, e l’On. Giovanni ARDIZZONE, deputato Regionale.
Intanto, nelle more degli interventi da realizzare nelle zone vulnerate, in attesa della definizione dei contributi da parte della Regione Siciliana ancora non esecutivi, è stato necessario evacuare, a titolo precauzionale, gran parte delle famiglie, in particolare quelle con anziani e bambini, residenti nelle aree a rischio.

E’ trascorso un anno dall’evento alluvionale che ha profondamente colpito la comunità di Santa Lucia del Mela ed in particolare le contrade Rossellina e Misericordia e la zona San Rocco.  Il 22 novembre di un anno fa un’inimmaginabile quantità d’acqua e di fango invadeva le nostre case, le nostre strade, le nostre attività commerciali, con conseguenze devastanti per l’economia e il tessuto sociale del nostro comune.
Grazie all’azione congiunta di tutte le componenti istituzionali, delle forze di sicurezza, della protezione civile, del volontariato e non ultimi degli stessi privati cittadini, è stato possibile in tempi relativamente brevi gestire e superare l’emergenza. L’Amministrazione Comunale invita tutta la Cittadinanza il giorno 22 novembre p.v. alle ore 18:00 ad un incontro pubblico che si terrà presso l’Aula Consiliare di Via Pietro Nenni.
Nel corso dell’incontro verrà illustrato quanto fatto finora e quanto ancora (MOLTO) resta da fare per un completo ritorno alla normalità, compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili. Sarà anche l’occasione per aggiornare la popolazione sulle opere in programma e sul riconoscimento dei contributi alle famiglie e alle imprese colpite. All’incontro, oltre ai professionisti che a titolo gratuito portano avanti gli studi, parteciperanno l’ing. Leonardo Santoro, dirigente Regionale, e l’On. Giovanni ARDIZZONE, deputato Regionale.
Intanto, nelle more degli interventi da realizzare nelle zone vulnerate, in attesa della definizione dei contributi da parte della Regione Siciliana ancora non esecutivi, è stato necessario evacuare, a titolo precauzionale, gran parte delle famiglie, in particolare quelle con anziani e bambini, residenti nelle aree a rischio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia