Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Famiglia greca
vive in aeroporto

Sono profughi della crisi. Un famiglia greco-bulgara vive da mesi nell'aeroporto di Monaco di Baviera, con una drammatica motivazione: "Tutto è meglio piuttosto che tornare indietro. Nel nostro Paese non c'é alcuna chance". Il caso, sollevato dal quotidiano bavarese Sueddeutsche Zeitung, qualche giorno fa, sta diventando imbarazzante per le autorità locali, che per ora non sono intervenute.

Mentre il racconto delle condizioni in cui vivono Albena il suo compagno Athansios, da diversi mesi, e il figlio di lei Nikolai, che li ha raggiunti cinque settimane fa, sta sollevando sentimenti di indignazione e solidarietà fra i tedeschi, che chiamano numerosi in redazione per offrire soldi e aiuto.

Un po' come nel famoso film di Tom Hanks 'The terminal', a Monaco ci si trova di fronte alla scena di questo 'accampamento' scomodo e umiliante, di tre persone che vivono nell'attesa di poter avere non si sa bene quale 'chance', nel Paese ricco impegnato in un difficile contestato "salvataggio" di Atene. Intanto sul loro destino si è aperto un caso che fa discutere, nel capoluogo del Land.

Caricamento commenti

Commenta la notizia