Domenica, 23 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Un calendario per promuovere il brand
ROSSANO

Un calendario per
promuovere il brand

alfredo mangone, calendario 2013, rossano, santo marcianò, Sicilia, Archivio
codice purpureo di Rossano

La Cattedrale dell’Achiropita, il Museo Diocesano di Arte Sacra nel centro storico di Rossano, il Codex e la liquirizia, come brand di Rossano, sono i protagonisti del Calendario d’Arte 2013, ideato e realizzato graficamente e a livello di foto da Alfredo Mangone. L’iniziativa ha visto il patrocino  dell’Arcidiocesi di Rossano – Cariati  guidata da Mons. Santo Marcianò, in partnership con Comunicazioni Europa e Comunicazione & Lobbying. Copie del calendario sono state donate al Presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti e all’Arcivescovo Marcianò . L’opera, da collezione, è stata realizzata nel grande formato di cm 50 di base x cm.45 di altezza, su fondo nero, stampata in 1.000 copie a colori su cartoncino di pregio. Da Piazza Duomo con il suo sagrato e l’imponente cattedrale dedicata all’Achiropita, ai particolari degli interni catturati da diverse angolature. In primo piano le vetrate all’altare marmoreo fino allo zoom sulla Madonna “non dipinta da mano umana”. Si passa poi alle tele raffiguranti San Girolamo e Papa Urbano VII, le statue dell’Assunta e del Ciborio in ebano. Le bolle arcivescovili si accompagnano alle pagine del Codex, rappresentate dall’ingresso di Gesù a Gerusalemme e da Gesù che scaccia i venditori dal tempio. Per la sezione archeologico c’è, tra le altre cose, la moneta di Thurio e  un ostensorio.

 

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook