Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cane torna a casa
dopo un anno e mezzo

Il cane era scomparso da casa, il 19 luglio 2011, gettando nello sconforto i suoi padroni che abitano a Vicomoscano, frazione di Casalmaggiore, in provincia di Cremona.

Martedì sera, dopo un anno e mezzo, e quando ormai le speranze di ritrovarlo erano svanite, è ricomparso. Chi l'aveva prelevato, l'ha rilasciato. Così Charlie, un cane di razza Yorkshire dell'età di 6 anni è tornato a casa.

"E' stata mia nipote a notarlo qua fuori e a chiamarmi" ha raccontato il proprietario. E' arrivato in cortile, un po' zoppicante. All'inizio non credevamo fosse lui". Troppo tempo, secondo i proprietari, era passato dalla scomparsa.

"Invece è proprio lui, e l'abbiamo capito appena visto come si muoveva nei suoi spazi e tra le sue cose". Al momento della scomparsa del cane, Claudio Sani aveva aspettato qualche giorno per presentare denuncia alla polizia locale.
"Speravamo di vederlo tornare entro qualche giorno, invece non è successo".
Vane tutte le ricerche, anche tramite annunci sul giornale locale. Charlie è stato rasato, un po' grossolanamente, segno che è stato tenuto da qualcuno. "E' evidente che è rimasto tutto questo tempo chiuso in una casa - osserva ancora Sani - perché fa fatica a camminare". Una speranza di ritrovarlo si era accesa mesi fa: "Ci avevano chiamato da Verona dicendo che era stato trovato un esemplare simile, ma da una verifica dei dati contenuti nel microchip si era poi capito che non si trattava di lui".

Caricamento commenti

Commenta la notizia