Lunedì 23 Dicembre 2024

Crocetta " Le minacce
non mi fermeranno"

"Preoccupato per le nuove minacce? Sono preoccupato da sempre, certo questa intimidazione conferma che nei momenti in cui sono diventato presidente della Regione la dimensione è più vasta rispetto alle minacce che ricevevo quando ero sindaco di Gela. Certamente, io non mi fermo e anzi assumerò provvedimenti ancora più duri nella lotta alla mafia. E a ogni minaccia seguirà un'azione sempre più incisiva". Lo ha detto il Governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, ai cronisti prima di entrare nella stanza del procuratore capo, Francesco Messineo, nel palazzo di Giustizia. (ANSA).

Secondo quanto si apprende, il destinatario delle minacce di morte, rivolte anche al governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, è Giuseppe Di Giovanna, presidente dell'Ance di Palermo, l'associazione dei costruttori che fa capo a Confindustria. (ANSA).

"Prendo sempre sul serio le minacce rivolte a personaggi delle istituzioni, a meno che non siano provenienti da soggetti squilibrati". Lo dice il procuratore capo di Palermo, Francesco Messineo, ai cronisti dopo avere ricevuto il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, nel suo ufficio a Palazzo di giustizia

leggi l'articolo completo