Lunedì 25 Novembre 2024

"La guerra alla mafia
non è ancora vinta"

cancelleri

E' iniziata con il coro degli studenti la manifestazione nel liceo classico Meli di Palermo per ricordare l'anniversario della nascita dei magistrati Rocco Chinnici e Paolo Borsellino. All'iniziativa sono presenti i ministri dell'Interno Annamaria Cancellieri e della Giustizia Paola Severino, il presidente della Regione Rosario Crocetta, il questore Nicola Zito e il prefetto Umberto Postiglione. In questa occasione, la fondazione Progetto legalità onlus in memoria di Paolo Borsellino, la fondazione Chinnici e l'agenzia ANSA presentano alle scuole i progetti di educazione alla cittadinanza e alla legalità promossi in collaborazione con il ministero dell'Istruzione, dell'Università e Ricerca.
"Non abbiamo ancora vinto la guerra contro la mafia, ma abbiamo vinto tante battaglie grazie a uomini come Rocco Chinnici e Paolo Borsellino, che sono degli eroi". Lo ha detto il ministro degli Interni Anna Maria Cancellieri a Palermo nell'anniversario della nascita dei magistrati Rocco Chinnici e Paolo Borsellino assassinati dalla mafia.

E' iniziata con il coro degli studenti la manifestazione nel liceo classico Meli di Palermo per ricordare l'anniversario della nascita dei magistrati Rocco Chinnici e Paolo Borsellino.

 All'iniziativa sono presenti i ministri dell'Interno Annamaria Cancellieri e della Giustizia Paola Severino, il presidente della Regione Rosario Crocetta, il questore Nicola Zito e il prefetto Umberto Postiglione. In questa occasione, la fondazione Progetto legalità onlus in memoria di Paolo Borsellino, la fondazione Chinnici e l'agenzia ANSA presentano alle scuole i progetti di educazione alla cittadinanza e alla legalità promossi in collaborazione con il ministero dell'Istruzione, dell'Università e Ricerca.

"Non abbiamo ancora vinto la guerra contro la mafia, ma abbiamo vinto tante battaglie grazie a uomini come Rocco Chinnici e Paolo Borsellino, che sono degli eroi". Lo ha detto il ministro degli Interni Anna Maria Cancellieri a Palermo (nella foto) nell'anniversario della nascita dei magistrati Rocco Chinnici e Paolo Borsellino assassinati dalla mafia.

leggi l'articolo completo