Domenica, 25 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Madre e figlio morti in incendio
BOLOGNA

Madre e figlio
morti in incendio

madre e figlio, morti, Sicilia, Archivio, Cronaca

Due persone, madre e figlio, sono morte in un incendio divampato in mattinata in un appartamento a Bologna in viale Aldini, sui viali di circonvallazione. Lo hanno riferito fonti dei soccorritori. Intervenuti vigili del fuoco, polizia e 118.

Le vittime, secondo le prime informazioni, sono una donna di circa ottant'anni e il figlio quarantenne. L'allarme è stato dato dai vicini poco dopo le 9.30. A pochissima distanza dall'edificio, tra l'altro, sullo stesso tratto di viale ha sede un distaccamento dei vigili del fuoco.

L'appartamento interessato dalle fiamme è al secondo piano di uno stabile di pregio. Sono in corso i rilievi della polizia scientifica per determinare le cause dell'incendio: l'indagine è coordinata dal pm Francesco Caleca.

L'appartamento era in stato di "assoluto degrado". Lo ha riferito Caleca dopo un sopralluogo nell'abitazione. I soccorritori hanno addirittura avuto difficoltà ad entrare, così come non è stato possibile finora capire che cosa abbia scatenato le fiamme e il punto di innesco. L'anziana donna è stata trovata a letto, il corpo del figlio nel corridoio. E' possibile che i due siano stati sorpresi nel sonno da fumo e fiamme e il figlio potrebbe aver cercato una via di scampo. Ad una prima ispezione medico legale non sono stati notati sui corpi segni che facciano pensare ad altre cause dei decessi; le esatte cause della morte saranno comunque chiarite dall'autopsia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook