Oltre 600 mila euro negli ultimi cinque anni con una media annua liquidata di circa 132 mila euro prevalentemente per incidenti stradali provocati dalle cattive condizioni della viabilità comunale. E’ stato questo dato e la necessità di ottimizzare la spesa alla luce dei tagli ai trasferimenti a spingere il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito , ad istituire un apposito ufficio legale chiamato a gestire al meglio i contenziosi attivando sia misure di prevenzione che di controllo sugli uffici preposti per poter ridurre il verificarsi di eventi dannosi che procurano perdite pecuniarie all’Amministrazione e disagi ai cittadini. Attenzione anche ai tempi di liquidazione dei sinistri, ma anche alla veridicità delle denunce con la possibilità di trasmettere i fascicoli alla Procura della Repubblica, là dove risultassero evidenti elementi camuffati, e dunque penalmente perseguibili, per la quantificazione dei danni subiti, o sulla dinamica reale del sinistro denunciato. Le strade groviere, soprattutto in questo periodo, sono sicuramente una delle principali cause di contenzioso per il comune e di disagio per i cittadini.
Caricamento commenti
Commenta la notizia