Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Travolta e uccisa
dai rapinatori

Una ragazza di 25 anni di Montefranco è morta la scorsa notte dopo che l'auto su cui viaggiava si è scontrata con la vettura di due rapinatori inseguiti dai Carabinieri dopo una rapina nell'aquilano.

Dei due rapinatori, due ragazzi albanesi, uno, 28/enne è deceduto sul colpo. L'altro, di 21 anni, è rimasto gravemente ferito ed è attualmente ricoverato all'ospedale di Spoleto. L'incidente è avvenuto lungo la Flaminia tra Terni e Spoleto.

Erano reduci da una rapina che aveva fruttato 50 euro - secondo le indagini dei carabinieri - i due albanesi sull'auto che si è scontrata tra Terni e Spoleto con una Panda sulla quale viaggiava una giovane morta sul colpo. Gli stranieri erano inseguiti dai carabinieri della compagnia di Terni. Secondo la ricostruzione fornita dall'Arma, la rapina è stata compiuta verso le 23.45 di ieri nella frazione Alba Fucens del comune di Massa d'Albe (L'Aquila). Quattro individui travisati con passamontagna, di cui uno armato di taglierino, si sono introdotti all'interno di una casa isolata e dopo avere minacciato il proprietario 64enne, si sono fatti consegnare 50 euro che l'uomo aveva nel portafogli. Poi sono fuggiti - hanno riferito ancora i carabinieri - a bordo di una Ford Fiesta di proprietà della vittima della rapina. Immediatamente sono state allertate le centrali operative dell'Arma di Rieti e Terni, che hanno attivato tutti i servizi di controllo del territorio.

Alle 5, nei pressi del comune di Arrone la Fiesta, con a bordo due dei presunti malviventi, è stata intercettata da una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Terni che si è posta all'inseguimento. La fuga è proseguita lungo la Flaminia in direzione Terni-Spoleto. L'auto, giunta all'altezza del chilometro 12, a causa dell'elevata velocità, sempre in base alla ricostruzione dei militari, ha invaso l'opposta corsia di marcia, scontrandosi con la Fiat Panda dalla 25/enne di Montefranco, che proveniva da opposta direzione. La giovane è morta sul colpo così come il passeggero della Fiesta, poi identificato come un albanese 28enne. Il conducente della stessa Fiesta, di 21 anni, anche lui originario dell'Albania, è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Spoleto dove è piantonato. Ricercati dai carabinieri gli altri due autori della rapina. In base a una prima ricostruzione sembra che la giovane fosse una studentessa che stava tornando a casa.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia