Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlusconi promette:
rimborseremo l'Imu

BERLUSCONI, VIA IMU PRIMA CASA, RESTITUIREMO SOLDI ANNUNCIO LEADER PDL A MILANO, ATTO PER NUOVO INIZIO

IMU E' ATTO CHE HA DATO VIA A CRISI -  "L'Imu sulla prima casa è il tratto più dissennato del governo tecnico che ha dato il via alla crisi perché la prima casa non si deve toccare, si è toccato il fattore psicologico che è il primo fattore di crisi". Così Silvio Berlusconi, a Milano, ribadendo che se vince toglierà l'Imu, l'Irap e l'Iva con un piano "poderoso".

VIA IMU SU PRIMA CASA IN PRIMO CDM - "L'Imu è una tassa dissennata e confermo che nel primo consiglio dei ministri la cancelleremo come nel 2008". Così Silvio Berlusconi a MIlano.

VIA IMU PRIMA CASA, RESTITUIREMO SOLDI - "Le famiglie italiane saranno rimborsate come risarcimento ad un' imposizione sbagliata". Così Silvio Berlusconi presenta la 'proposta choc': al primo cdm sarà abolita l'Imu sulla prima casa e saranno restituiti i soldi versati nel 2012. "Sarà un atto di ricucitura, un atto simbolico ma concretissimo che apra una nuova pagina che riporti i cittadini ad avere fiducia nello Stato".

Berlusconi, annunciando la soppressione dell'Imu sulla prima casa, ha quindi spiegato che il suo governo attuerà anche altri interventi. "In cinque anni - ha detto - elimineremo l'Irap, imposta che pesa sulle imprese, un'imposta odiosa che deve essere pagata dalle aziende anche se non chiudono i bilanci in utile. Poi non ci sarà alcun aumento dell'Iva e ovviamente nessuna patrimoniale. Come potete vedere il nostro è un programma completamente opposto a quello di Monti e della sinistra".

BERLUSCONI,COME MINISTRO ECONOMIA RESTITUIRO' IMU - "Sarò io, come ministro dell'Economia, a restituire agli italiani i soldi dell'Imu. Se Angelino Alfano mi confermerà al ministero...". Così Silvio Berlusconi spiega, scherzando, il suo ruolo in caso di vittoria alle elezioni.

Silvio Berlusconi nell'annunciare la soppressione dell'Imu e la restituzione dei soldi pagati quest'anno ha quindi spiegato che si tratta di una misura necessaria in quanto: "l'Imu ha dato il via a questa crisi". Berlusconi ha quindi precisato che: "non possono essere messe tasse sulla prima casa che rappresenta la sicurezza per le famiglie". Quindi ha sottolineato come l'Imu ha "determinato la crisi". "Con questa tassa - ha detto - c'é stato il crollo dei mutui, la riduzione della compravendita delle abitazioni, il crollo delle aziende per costruzioni residenziali e tutto ciò ha determinato la creazione di 360 mila disoccupati in un anno". L'ex presidente del Consiglio ha quindi spiegato che questa iniziativa è necessaria: "come atto di sutura, di ricucitura, di pacificazione. Un atto di pace dello Stato verso le nostre famiglie. Un atto simbolico che può ridare la fiducia dei cittadini nei confronti dello Stato".

RESTITUZIONE IMU SU CONTO CORRENTE O IN CONTANTI - "I soldi dell'Imu sulla prima casa saranno restituiti con un rimborso sul conto corrente oppure, specie per i pensionati, in contanti, attraverso gli sportelli delle poste", Lo dice Silvio Berlusconi a Milano. "Se una famiglia ha pagato 1200 euro di Imu riceverà un rimborso di 1200; se un pensionato ha pagato 900 euro riceverà un rimborso di 900, e così via".

BERLUSCONI, SOLDI PER IMU DA ACCORDO CON SVIZZERA - Per coprire l'operazione di restituzione dell'Imu "chiuderemo l'accordo con la Svizzera per la tassazione delle attività finanziarie detenute in Svizzera da cittadini italiani: il gettito è una tantum di 25-30 mld e poi all'anno un flusso di 5 mld". Così Silvio Berlusconi a Milano.

In attesa di perfezionare l'accordo con la Svizzera, "prenderemo in prestito - spiega Berlusconi - i soldi per la cassa depositi e prestiti". Una volta risarciti gli italiani, per coprire il gettito Imu, che vale 4 miliardi, aggiunge Berlusconi, puntiamo "ad riorganizzazione macchina dello stato che può arrivare al 10 per cento della spesa pubblica" e al ricavato "dell'aumento delle accise su giochi, scommesse, lotto e tabacchi".

VOLONTA' ELETTORI SOVVERTITA DA TECNICI - "E' un dolore dirlo ma oggi il rapporto di fiducia del cittadino verso lo stato è in grave crisi, turbato da scandali recenti causati da qualche mestierante della politica, da un clima di intimidazione verso contribuente e dal sovvertimento della volontà elettori con governo tecnico". Così Silvio Berlusconi a Milano.

CON MONTI SPIRALE RECESSIVA CHE VA INVERTITA - "Dopo Monti siamo dentro una spirale recessiva fatta della caduta dei consumi, troppe tasse, poco investimenti e un aumento della disoccupazione. E' indispensabile invertire la rotta". Così Silvio Berlusconi a MIlano

BERLUSCONI, NO A SIRINGHE STRAPAGATE - Parlando della riduzione dei costi dello Stato, nel suo incontro a Milano, Silvio Berlusconi ha sostenuto che "bisogna applicare i costi standard: non è corretto che si paghi una siringa dieci volte tanto in Calabria rispetto ad una regione del nord". "Altro tema importante nella sanità è pagare i fornitori: in Calabria i giorni di attesa sono 870, in Campania - ha sottolineato - oltre 700 e in Lombardia 320".

RIORGANIZZEREMO MACCHINA DELLO STATO - Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa organizzata a Milano ha annunciato che il suo governo, se vincerà le elezioni, attuerà una riforma della macchina dello Stato. "In cinque anni - ha spiegato - possiamo ridurre le spese dello Stato di 80 miliardi".

FACCIO ULTIMA BATTAGLIA CONTRO TASSATORI - "Non ho nulla da chiedere per me, farò un' ultima grande battaglia elettorale e politica per allargare gli spazio di libertà, per far uscire l'Italia dalla prospettiva cupa in cui l'hanno costretta i tassatori tecnici e i tassatori della sinistra". Così Silvio Berlusconi spiega, annunciando la restituzione dei soldi dell'Imu, il senso del suo nuovo impegno in campagna elettorale.

RICETTA E' MENO TASSE PIU' LAVORO - "La ricetta liberale per il benessere è meno tasse su imprese, famiglie e lavoro uguale più consumi, più produzione più posti di lavoro uguale più soldi a disposizione dello Stato per chi resta indietro": questa la ricetta liberale espressa da Silvio Berlusconi a Milano, per risollevare l'economia.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia