Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Madre e tre figli
muoiono nell'incendio
di una cascina

incendio con vigili

Una madre e tre figli sono morti in un incendio scoppiato in una cascina in provincia di Lodi. In un primo momento, secondo i vigili del fuoco, la madre era stata data per dispersa ma il suo corpo è stato recuperato sotto un solaio. Un quarto figlio si è salvato.

Secondo le prime informazioni i Vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 6 nel comune di Salerano al Lambro (Lodi). Il rogo ha interessato la cascina Vistarina, dove in quel momento c'erano una madre egiziana di 43 anni con i suoi 4 figli. Il padre, un cittadino saudita di 49 anni, era già uscito per andare a lavoro. Uno dei ragazzi, di 18 anni, è riuscito a scappare. I suoi tre fratelli, invece, di 12, 16 e 19 anni, sono deceduti insieme alla mamma.

Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco intervenuti stamani nel rogo che ha interessato la cascina Vistarina, le vittime potrebbero essere morte a causa del crollo del tetto, che le avrebbe travolte. Secondo i primi rilievi che si stanno eseguendo sul posto, un'area agricola nel comune di Salerano sul Lambro, durante lo smassamento delle macerie effettuato per trovare il corpo della madre, ancora dispersa, sarebbero stati trovati i segni di un incendio divampato al piano terra della parte abitata della cascina. Le fiamme avrebbero poi avviluppato il corpo della casa raggiungendo i solai e facendo crollare il tetto sopra la donna e i ragazzi probabilmente già intossicati dal fumo. Sul posto si trovano anche il 118 e i carabinieri del Comando provinciale di Lodi che stanno svolgendo gli accertamenti del caso.

Il corpo della donna egiziana morta con tre dei suoi figli nell'incendio di una cascina a Salerano al Lambro (Lodi) è stato individuato dai vigili del fuoco al primo piano della struttura, semi sepolto dalle macerie del tetto crollato. Si tratta di Makhlouf Ragab, di 43 anni. I suoi tre ragazzi che hanno perso la vita con lei nell' incendio si chiamava Rami, Amrò e Hadir, rispettivamente di 16, 12 e 19 anni. Il fratello che si è salvato, invece, si chiama Islam e ha 18 anni. Sul posto, distrutto in lacrime, si trova anche il padre dei ragazzi e marito della donna Ashraf Mohamed Abdel Raman, saudita di 49 anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia