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Fiumicino, caos
per un guasto tecnico

E' stato ripristinato alle 9.10 il sistema informatico Arco utilizzato dall'Alitalia, e da qualche altra compagnia, per il check-in dei passeggeri e dei bagagli, fuori uso dalle 7 di questa mattina. Il 'black out' informatico ha comunque comportato, oltre a lunghe file, non ancora del tutto smaltite, e caos in aeroporto, anche ritardi consistenti nella partenza di numerosi voli. 
 Tutte le operazioni di accettazione dei passeggeri Alitalia sono riprese, anche se progressivamente. Lunghe code di passeggeri si registrano ancora al terminal 3, per le partenze per Caracas, Algeri e Miami, ritardate di circa un'ora e mezza. Ritardi tra i 30 e i 70 minuti hanno registrato anche oltre una decina di voli Alitalia nazionali e internazionali. Il sistema informatico Arco viene utilizzato, oltre che dall'Alitalia anche da Jat, Tunis Air, Royal Air Maroc.

E' stato ripristinato alle 9.10 il sistema informatico Arco utilizzato dall'Alitalia, e da qualche altra compagnia, per il check-in dei passeggeri e dei bagagli, fuori uso dalle 7 di questa mattina. Il 'black out' informatico ha comunque comportato, oltre a lunghe file, non ancora del tutto smaltite, e caos in aeroporto, anche ritardi consistenti nella partenza di numerosi voli. 

 Tutte le operazioni di accettazione dei passeggeri Alitalia sono riprese, anche se progressivamente. Lunghe code di passeggeri si registrano ancora al terminal 3, per le partenze per Caracas, Algeri e Miami, ritardate di circa un'ora e mezza. Ritardi tra i 30 e i 70 minuti hanno registrato anche oltre una decina di voli Alitalia nazionali e internazionali. Il sistema informatico Arco viene utilizzato, oltre che dall'Alitalia anche da Jat, Tunis Air, Royal Air Maroc.

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