Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Samsung gioca d'anticipo
con Galaxy Note 8

 Ha giocato d'anticipo il colosso sudcoreano Samsung, e ha sorpreso tutti presentando alla vigilia del Mobile World Congress (Mwc) a Barcellona, l'appuntamento più importante per case produttrici e operatori di telefonia, un rivale degno di duellare con Apple, il nuovo tablet-pc Galaxy Note 8.Galaxy Note 8.0 che sarà disponibile dal secondo trimestre 2013 in tutti i principali mercati a livello mondiale. 

Tra le novità, presenta un avanzato multi-tasking che permette di gestire le applicazioni anche durante le chiamate vocali. La casa coreana sembra aver puntato su un design estremamente compatto ed ergonomico per "offrire una nuova e ancor più semplice esperienza d'uso". L'intelligente S-Pen consente, ad esempio, di usufruire della comodità di poter scrivere e prendere appunti direttamente sul display del dispositivo. 

Tra le funzionalità più innovative di questo "nuovo compagno di lavoro", l'azienda produttrice segnala l'opzione "Dual View" che divide in due parti lo schermo del dispositivo, offrendo la possibilità di gestire contemporaneamente più applicazioni, come guardare un video e controllare la posta elettronica. La nuova generazione del Samsung S-Pen, inoltre, semplifica la scrittura e la gestione dei contenuti direttamente dal display e ben si interfaccia con S Note per creare, modificare, gestire e condividere i documenti di ogni giorno. In particolare, Chat-on fornisce un servizio di messaggistica istantanea completo, consentendo di effettuare chat di gruppo e di condividere contenuti in più formati - immagini, video, voce, contatti. L'applicazione Note integrata, per la prima volta presente in un tablet Android, è in grado di gestire illimitate funzioni tra cui Memo e Agenda.

 E, grazie a Flipboard, è possibile visualizzare in un'unica schermata l'aggiornamento delle news e dei profili social di amici e familiari. E' poi possibile impostare e ottimizzare la risoluzione dello schermo per leggere comodamente e senza affaticamento degli occhi un ebook o guardare un video in alta definizione. Infine sono pre-installati nuovi contenuti e servizi tra cui, ad esempio, il Video Hub per accedere a migliaia di film. 

E con Smart Remote è possibile trasformare GALAXY Note 8.0 in un telecomando per gestire Smart TV e lettori DVD & Blu-ray. Nel 2010, ha ricordato il presidente del settore IT and Mobile Communication Division di Samsung Electronics JK Shin, "abbiamo presentato il primo Samsung Galaxy Tab con schermo da 7 pollici che inaugurò un nuovo capitolo nella storia della telefonia mobile. Oggi, tre anni più tardi, Samsung continua a far evolvere il settore" puntando a "soddisfare i bisogni di portabilità e produttività tipici del consumatore di oggi". Alla fiera annuale della telefonia, dal 25 al 28 febbraio, che presenta quasi 1500 espositori, sono attese circa 70mila persone secondo le stime della Gsma, l'azienda che ne cura l'intero progetto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia