Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al futuro Papa
prometto obbedienza

"Tra di voi c'è anche il futuro Papa a cui prometto la mia incondizionata riverenza e obbedienza". Lo ha affermato Benedetto XVI nel suo discorso di saluto ai cardinali. "La vostra vicinanza e il vostro consiglio sono stati di grande aiuto nel mio ministero", ha aggiunto.  "Anche per me gioia é stata una camminare con voi in questi anni", ha detto il Papa dopo l'indirizzo di saluto del cardinale decano Angelo Sodano.

"Il collegio dei cardinali sia come un'orchestra in cui le diversità" possano portare ad "una concorde armonia", ha detto Benedetto XVI rivolgendosi ai cardinali.

"Siamo noi che dobbiamo ringraziare Lei per l'esempio che ci ha dato in questi otto anni di Pontificato": così il decano del collegio cardinalizio, card. Angelo Sodano, ha salutato Papa Benedetto XVI replicando alle parole di ringraziamento dello stesso pontefice, qualche giorno fa, ai collaboratori della Curia romana. Poi lo saluta nella lingua madre di Papa Ratzinger: "Vergelt's Gott, che Dio la ricompensi", dice Sodano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia