Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ilva, incidente
a cokerie,
muore operaio

Un operaio è morto e un altro è rimasto ferito in un incidente all'Ilva di Taranto. A quanto si é saputo, l'incidente è avvenuto alla batteria 9 delle cokerie.
L'operaio morto si chiamava Ciro Moccia, aveva 42 anni ed era un dipendente dell'Ilva. Il lavoratore rimasto ferito si chiama Antonio Liddi, ed è un dipendente della ditta Mir. A quanto si è saputo per ora, sono caduti, mentre erano insieme al lavoro sul piano di carico della batteria n.9 delle cokerie. Le condizioni di Liddi sono gravi. 

L'incidente - spiega Ilva - è avvenuto alle 04.40 nell'area cokerie "durante una operazione di intervento di manutenzione alla batteria 9, una delle batterie ferme perché in rifacimento". "La dinamica - si aggiunge nella nota aziendale - è in corso di accertamento, l'autorità giudiziaria è sul posto".

Uno "sciopero immediato di 24 ore": lo proclama lo Slai Cobas di Taranto e lo chiede alle altre organizzazioni sindacali per la morte di Ciro Moccia e il ferimento di Antonio Liddi, mentre erano impegnati in un lavoro di manutenzione nella batteria 9 delle cokerie dell'Ilva. "In questa fabbrica - affermano i Cobas di Taranto - la morte non si ferma mai, 3 operai morti nel breve arco di pochi mesi. Lo slai cobas per il sindacato di classe ilva Taranto si unisce al dolore della famiglia e dei compagni di lavoro".

Caricamento commenti

Commenta la notizia