Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"SharkLife"
gli squali a Roma

Inaugurata a Roma, al Parco dell'Appia Antica, la Mostra "Sharklife: proteggiamo gli squali nel Mediterraneo".Tutto quello che si deve sapere sugli squali nel Mediterraneo: quanti sono? Quali le specie più comuni? Cosa mangiano? Sono davvero un pericolo?

La Mostra itinerante "Sharklife: proteggiamo gli squali nel Mediterraneo" è stata realizzata nell'ambito delle azioni di sensibilizzazione previste dal progetto e sarà esposta in vari acquari e musei naturalistici italiani. Sharklife è il primo progetto europeo dedicato alla conservazione degli squali ed è finanziato dalla Ue attraverso lo strumento finanziario LIFE +. Oltre CTS (Centro Turistico Studentesco e giovanile), capofila del progetto, ci sono diversi partner: FIPSAS, AGCI-AGRITAL, Cibm, Fondazione Cetacea Onlus, Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, Area Marina Protetta delle Isole Pelagie.

Co-finanziatori: Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare e Parco Nazionale dell’Asinara.Interverranno Simona Clò, Responsabile Settore Conservazione Natura di CTS ed esperta di squali, Alma Rossi, Direttore del Parco Regionale dell’Appia Antica e Umberto Pessolano, responsabile dello Spazio Espositivo e Didattico Dì Natura. A seguire visite guidate alla mostra; giochi e piccoli doni per tutti i bambini; degustazioni a base di prodotti del Parco. La Mostra sarà aperta fino a domenica 24 marzo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia