Sabato 27 Aprile 2024

Esplode furgone
Morte tre donne

Sarebbero tre le vittime dell'esplosione di questa mattina al mercato di Guastalla (Reggio Emilia). Si tratterebbe - secondo le prime informazioni dei Carabinieri - di tre donne che lavoravano nella rosticceria ambulante. Cinque-sei i feriti, tra cui il marito di una delle vittime, trasportati all'ospedale di Guastalla e a quello di Parma.

Sono state identificate le tre donne morte a Guastalla nell'esplosione del furgone-rosticceria al mercato settimanale. Si tratta di Teresa Montagna, 49 anni, originaria della Basilicata ma residente a Sant'Ilario, moglie del titolare, Francesco Mango, che è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Parma, la loro figlia, Rossana Mango, 27, e la sorella della 49enne, Bianca Maria Montagna, 43, residente a Brescello (Reggio Emilia).

"Sembrava che fosse scoppiata una bomba". Così il sindaco di Guastalla, Giorgio Benaglia (Pdl) commenta la strage nel mercato. "Sono qui da mezzogiorno e un quarto", dice Benaglia, che oltre a essere primo cittadino del paese è medico. "Ci sono tre feriti in prognosi molto riservata", ha detto ai microfoni del TgCom. "Siamo sbalorditi, ho proclamato subito il lutto cittadino e sospeso tutte le manifestazioni. I soccorsi sono stati rapidissimi, ma purtroppo non ce l'abbiamo fatta ad arrivare in tempo per salvare le tre donne". L'ipotesi più plausibile per l'origine dell'incendio, ha detto anche il sindaco, potrebbe essere una fuga di gas. (ANSA).

.

leggi l'articolo completo