Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rogo in Germania
morti sette bambini

Otto persone, tra cui sette bambini, hanno perso la vita in un incendio divampato nel proprio appartamento, al secondo piano di un edificio nella città di Backnang, vicino a Stoccarda, nel sudovest della Germania. Lo riferisce la polizia, scrive l'Huffingtonn Post online, che sta indagando su un stufa difettosa.

Le autorità sono state informate del rogo intorno alle 4 di stamane e centinaia di vigili del fuoco hanno preso parte alle operazioni di spegnimento delle fiamme in quanto il fuoco era molto esteso. Almeno quattro persone sono state portate in salvo da un balcone. Al momento l'identità delle vittime non è stata resa nota. L'edificio andato in fiamme, si apprende, è un'ex fabbrica di pellame e ha diversi appartamenti. Il portavoce della polizia locale, Klaus Hinderer, ha detto all'agenzia Dpa che 13 persone sono registrate come residenti nel palazzo, ma non è ancora chiaro quanti fossero presenti al momento dell'incendio. Gli inquirenti hanno riferito che al pianoterra vi è un'associazione culturale turco-tedesca, ma al momento non ci sono indicazioni sull'ipotesi di un incendio doloso. "Non ci sono elementi per ipotizzare un rogo di natura dolosa o un movente xenofobo". 

Le fiamme che oggi hanno provocato una strage di bambini vicino Stoccarda, dove sono morte otto persone, sono divampate nell'appartamento di una numerosa famiglia turca, immigrata in Germania. Sul posto è in arrivo l'ambasciatore turco in Germania, Hueseyin Avni Karslioglu, che prenderà il prossimo volo da Berlino. Il console generale turco a Stoccarda, Mustafa Tuerker Ari, è già arrivato sul posto.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia