Giovedì, 23 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Rapina da 10 milioni a un portavalori
VICENZA

Rapina da 10 milioni
a un portavalori

portavalori, rapina, Sicilia, Archivio, Cronaca

 E' un bottino milionario, che secondo alcune indiscrezioni sfiorerebbe i dieci milioni di euro, quello portato via, stamani, da un commando di rapinatori che ha agito svaligiando due furgoni portavalori con una rocambolesca azione. La società di trasporti è la Battistolli di Vicenza.

Sembrava un'azione paramilitare quella messa in atto, stamani, intorno alle 7, da un commando di rapinatori che ha svaligiato due furgoni sull'autostrada A/9 (e non A/8 come riferito in un primo tempo) tra gli svincoli di Saronno e Turate, nel Comasco. Ad agire, secondo le prime informazioni, è stata una banda composta da una decina di uomini, che poi sono fuggiti su tre auto. I banditi hanno intraversato dei mezzi pesanti alle spalle dei due furgoni e poi davanti ad essi, e una volta bloccati hanno circondato i due mezzi, sparato colpi di kalashnikov e costretto il personale di scorta a uscire anche grazie a un fumogeno che ha simulato un incendio di un mezzo. Non risultano feriti. Sul posto si trovano la Polizia stradale, il 118, la Scientifica e la Squadra mobile di Como.

MILANO-LAGHI CHIUSA DALLE 7 - Traffico paralizzato, sulla Milano-Laghi A/8-A/9 per la rapina che stamani ha portato all'interruzione con dei mezzi pesanti della carreggiata nord della A/9 tra Saronno e Turate. Attualmente l'autostrada è chiusa all'altezza del bivio A/8-A/9 in direzione di Como e della Svizzera. Nella giornata di oggi tra l'altro è in corso uno sciopero di alcune sigle del trasporto pubblico.

Autostrade per l'Italia ha precisato che non solo è stato chiuso "sulla A9 Lainate-Como-Chiasso il tratto compreso tra il Bivio A8/A9 e Turate, verso Como, ma anche il tratto tra Lomazzo e Turate verso Milano". Questo per permettere i rilievi degli investigatori tra le carreggiate. Sul luogo dell'evento, si registrano circa 4 km di coda all'interno del tratto chiuso verso Como e, circa 6 km di coda nel tratto chiuso verso Milano. Sul posto sono all'opera le squadre dei Vigili del Fuoco, il personale della Direzione del 2 Tronco di Milano e le pattuglie della Polizia Stradale. Per chi è diretto a Como si consiglia di uscire a Castellanza e rientrare a Turate dopo aver percorso la viabilità ordinaria; per chi fosse diretto a Milano si consiglia di uscire a Fino Mornasco, seguire le indicazioni per Meda e raggiungere Milano attraverso la superstrada Milano-Meda; per chi dalla A4 fosse diretto a Como si consiglia di uscire a Cormano e seguire la viabilità ordinaria verso Meda e rientrare in A9 a Lomazzo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook