Domenica 28 Aprile 2024

Tania Bambaci
dalle passerelle
al grande schermo

tania bambaci

Sta coronando un sogno: debuttare sul grande schermo. Da Miss Mondo Italia, finalista nazionale di Miss Italia ad attrice, ma stavolta in punta di piedi, con un impegno silenzioso e costante. Corsi di dizione, di recitazione, tanta passione e gli incontri giusti. La barcellonese Tania Bambaci, fino a ieri nota solo nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza, in questi giorni ha debuttato al cinema. E lo ha fatto con un film intrigante «Midway, tra la vita e la morte», in programmazione anche a Messina al cinema Apollo dove domani Tania presenzierà alla proiezione. «Sono proprio curiosa di vedermi » afferma. «È la prima volta, per me sarà una grande emozione ». Midway è un thriller horror ambientato sull’Etna nel quale lei ha un ruolo particolare. Protagonisti sono nuovi attori del cinema italiano come Matteo Tosi, Elaine Bonsangue, Riccardo Flammini, Laura Brucci, Salvatore Lazzaro. Il film racconta la vacanza di una coppia con un gruppo di amici ai quali in un bosco “accade qualcosa di strano”. La regia è dell’emergente John Real. “Midway, tra la vita e la morte” è già in programmazione in numerose sale italiane. «Adoro i film horror – rivela Tania Bambaci – ma vado a vederli sempre con tanti amici perché alcune scene mi fanno paura. Farlo invece è molto diverso, dopo alcune scene si ride addirittura!».

–Quali ruoli prediligi? «È presto per dirlo sono ancora all’inizio, mi piacerebbe recitare in un film drammatico, ma amo anche la commedia».

– Dalla moda e dalla bellezza al cinema, come è avvenuto questo salto? «In modo naturale, io volevo fare l’attrice sin da quando ero piccola, ci sono state delle opportunità e mi sono avvicinata. Al cinema posso essere chi voglio, posso giocare in tanti ruoli. Mi sto preparando per affrontarli ».

– A novembre uscirà “The perfect husband” il marito perfetto, nel quali reciterai con un cast interamente americano e sarai l’unica attrice. «Sì, è un grande onore per me, nel film ci saranno attori di livello come Bret Roberts, Gabriella Wright, Daniel Vivian e anche questo sarà un thriller horror! Qui interpreterò il ruolo di una psicologa, le riprese sono iniziate a Catania da poco».

– Il thriller horror ancora nel tuo destino! «È un genere molto in voga e che piace molto, ma come ho detto spero molto presto di farvi sorridere o di commuovervi».

leggi l'articolo completo